Matrimonio pugliese: naturalezza ed eleganza

Matrimonio pugliese

Vivere il proprio ricevimento di nozze in modo prettamente naturale attraverso uno stile che vada a esaltare tutte le caratteristiche proprie della nostra terra di Puglia presentandole con semplicità e sobrietà, significa scegliere a tutti gli effetti il matrimonio pugliese.

Ed è proprio da un matrimonio, quello che si è celebrato lo scorso Settembre presso Giardino del Mago Ricevimenti, wedding location pugliese attenta a valorizzare uno stile naturale del ricevimento di nozze, da cui vogliamo partire per darvi dei consigli utili per un perfetto matrimonio pugliese.

Possiamo dire che l’ispirazione per un autentico matrimonio pugliese vede l’utilizzo di decorazioni semplicistiche e naturali basate su uno stile mediterraneo, piuttosto che decorazioni floreali tipiche da matrimonio classico, esageratamente sfarzose e costose, molto spesso provenienti da paesi come l’Olanda o l’ Inghilterra e che quindi non hanno nulla a che fare con il “made in Puglia“!

Diremo quindi che l’ispirazione nasce da quel patrimonio alimentare, da quei prodotti tipici, per cui la Puglia è famosa come ad esempio: olio, vino, cereali…

La sala ricevimenti “Giardino del Mago” ha avuto ancora una volta l’occasione di organizzare, seguendo i desideri e le richieste degli sposi, un perfetto matrimonio pugliese incentrato esclusivamente sul tema dell’ulivo.

Oggi il fascino dell’ulivo non accenna a passare di moda: la sua elegante semplicità lo rende perfetto protagonista di allestimenti di nozze semplici e allo stesso tempo chic. L’ulivo è molto apprezzato perché racchiude dentro di se una serie di significati forti come ad esempio: la pace, la natura, il legame con la terra, la rigenerazione ed è una pianta ben augurante, infatti, vuole auspicare agli sposi una vita serena e prospera.

L’ulivo inoltre si presta ad essere inserito in tutte le tipiche decorazioni nuziali, dai centrotavola, al bouquet e persino all’ acconciatura della sposa. Vediamo insieme come è stato realizzato il ricevimento a tema ulivo!

Il Giardino del Mago Ricevimenti per questo matrimonio pugliese a tema ulivo, ha allestito ed addobbato tutti i tavoli usando per l’appunto un piccolo alberello d’ulivo come centrotavola; lo stile minimal  è stato evidenziato  da un tableau mariage molto semplice , sia dal piano in legno di ulivo dove appoggiava il vaso, inoltre anche il numero “segnatavolo” era inciso in una tavolozza di legno di ulivo in pieno stile stile eco-chic!

Una torta da tipico matrimonio pugliese

Per un matrimonio stile pugliese, abbiamo visto che l’aspetto più importante da far risaltare è la naturalezza di ogni forma e la sua eleganza nella semplicità, per questo motivo la pasticceria del Giardini del Mago Ricevimenti ha studiato una torta “nude cake” per dare spazio e risalto all’ulivo. Il taglio della torta è stato effettuato sotto un magnifico albero d’ulivo, addobbato per l’occasione e agli invitati sono state consegnate delle preziose bomboniere gastronomiche: delle bottigliette di pregiato olio extravergine d’oliva.

Che ne pensi? Ti piacerebbe realizzare un ricevimento di matrimonio con un tema che richiami il mediterraneo e la Puglia? Contattaci e vieni a scoprire Giardino del Mago Ricevimenti a Canosa di Puglia, realizzeremo l’allestimento perfetto per il tuo matrimonio!

 

Posted on 20 novembre 2017 in News

Share the Story

Commenti (1)

  1. Rosaria
    20 novembre 2017 at 20:11 · Rispondi

    Sarebbe perfetto un matrimonio in stile mediterraneo ! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome (richiesto):

E-Mail (richiesto):

Sito web:

Back to Top