Matrimonio Classico

Idee e suggerimenti per un matrimonio in stile classico, fedele alla tradizione meridionale, ma orientato a stupire nella perfezione dei dettagli

Un matrimonio in stile classico è l’emblema dell’eleganza, il trionfo del romanticismo. Gli sposi orientati verso un matrimonio classico, sono generalmente amanti della tradizione e dello stile romantico. Lo stile classico è sinonimo di equilibrio, armonia e perfezione nei rituali, tutto è curato nei minimi dettagli, perché tutto deve andare in un certo modo, come la tradizione vuole e quindi anche le decorazioni, gli allestimenti, il menu, la confettata, sono finalizzati a stupire in ogni dettaglio.

Matrimonio in stile classico: idee e suggerimenti

Location: la location classica per eccellenza è rappresentata da una sala ricevimenti arredata finemente con cura e maestria. La sala ricevimenti deve essere ampia, caratterizzata da affreschi, stucchi e impreziosita da lampadari luccicanti o in Swarovski, e deve essere ideale per ospitare ricevimenti di matrimonio di gran prestigio.

Colori: le tinte che solitamente si addicono ad uno stile classico, sono il bianco-argento, bianco-oro, bianco-beige, bianco-tortora. Di conseguenza, anche gli allestimenti e gli accessori seguiranno la stessa combinazione di colori.

Tavoli: la scelta dei tavoli è orientata verso quelli di forma rotonda con capienza di 8 massimo 12 persone, così come vuole la tradizione. Il tavolo degli sposi potrà essere allestito al centro della sala, e vi presenzieranno lateralmente i tavoli dei rispettivi genitori e i testimoni degli sposi.

Tovagliato: le tovaglie e i piatti saranno di color bianco o al massimo avorio; posate in argento e bicchieri in cristallo. Sedie rivestite e perfettamente in tinta con il tovagliato.

Fiori: rose bianche e calle, sono perfette per questa tipologia di nozze: rappresentazione suprema di bellezza, delicatezza e purezza.

L’idea in più: fotografia in bianco e nero. Cos’altro c’è di più tradizionale e allo stesso tempo originale e romantico, di fotografie degli sposi in bianco e nero? Per un matrimonio classico… e di classe!

Posted on 26 settembre 2018 in News, video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome (richiesto):

E-Mail (richiesto):

Sito web:

Back to Top